Non credo di riuscire con queste parole a descrivere tutta l’emozione che ho provato durante questa esperienza … è stata un’emozione che con la pioggia è diventata ancora più suggestiva e affascinante.

La cosa più bella è stato il sorridere tra noi. Io non avevo mai avuto la possibilità di vivere insieme a tante persone un viaggio; e poi, malgrado non ci conoscessimo tutti, sembravano tutti uniti e soprattutto felici di condividere la visita di una città con tanta storia e una cultura a momenti bizzarra a volte affascinante.

I profumi, i sapori così forti, i colori, la preghiera urlata al megafono sono stati compagni di viaggio per 4 giorni pieni, che malgrado i continui appuntamenti per fare e visitare cose insieme ci hanno colorato le giornate ed anche fatto camminare molto. Non parliamo poi dei carrettini sempre invitanti con quelle ciambelle di pane e sesamo che abbiamo assaggiato tutti…

La giornata di domenica è stata poi l’epilogo di questa esperienza.

Già dalla mattina le battute di tutti sulla riuscita della corsa. L’emozione di Ileana (sempre molto rassicurante), Gian Carlo (calcolatore ma comunque sempre disponibile) e Sergio (tra il misterioso e il concentrato).

Anche l’emozione di tutti noi era comunque forte perché l’organizzazione era da interpretare e sicuramente qualche piccola difficoltà la abbiamo vissuta.

Le canzoni sul bus, O SOLE MIO….VOLARE…, la paura di non farcela a terminare per la pioggia incessante erano senza dubbio forti ma ci hanno fatto anche sorridere. L’acqua in quel momento era l’ultimo dei problemi, infatti l’emozione del passaggio sul ponte e la vista di tutta la città che il giorno prima avevamo costeggiato con la barchetta ci ha fatto dimenticare tutto. Il panorama era mozza fiato. Il colore del tempo malgrado fosse grigio era comunque pieno di colori e le bandierine colorate e i signori che facevano i ristori coloravano tutto lo scenario.

Le foto del saltellante MARCO hanno sminuito la tensione dell’inizio e le canzoni del grande DAVIDE sono state uno stimolo a non perdersi d’animo.

 

Grazie a tutti: al Grande Giuseppe, al mio compagno di corsa Piero a tutti  i colleghi di Astra e agli accompagnatori ….tutti simpatici e con tanta voglia di stare insieme - grazie a tutti tutti anche a quelli che non ho scritto e poi a tutti i bambini ….. non ricordo tutti i nomi ma hanno veramente dato un altro pizzico di colore a tutti.

Grazie a:

Rossana, Monica, Raffaella, Elisa, Milena, Raimondo, Mario, Carmela, Massimo, Monica,

Roberto, Marco (1,2), Alessandro, Antonio, Maria Luisa, Renzo, Amelio, Gian Carlo, Pierino, Giorgio, Davide, Alessia, Teresa, Ileana, Pietro, Sergio, Renzo, Silvana e ……tutti quanti.

 Ritorna alla pagina iniziale