A tutti i miei amici, vicini e lontani, un semplice ma sentito Buon Natale!

Anche questo anno, probabilmente, non telefonerò a nessuno di voi per i consueti auguri! Ancora mi riesce difficile farlo e mi commuove troppo! Ma ho pensato di inviarveli via e-mail, con la speranza di raggiungervi tutti!

Un augurio speciale va a chi sta male! .. l’augurio è di trovare la forza, perché c’è sempre un valido motivo per non mollare!

A chi è solo, va un abbraccio fortissimo e pieno di calore, di quelli che scaldano il cuore! ..con la speranza che ricordi sempre che non si è mai veramente soli! … c’è sempre qualcuno che ti pensa!

A chi pensa che il mondo sarebbe tutto da rifare, auguro di riuscire a guardare al futuro con più speranza,! …. perché non è mai “tutto giusto”, così come non è mai “tutto sbagliato”!

A chi ha paura, l’augurio è di riuscire ad affrontare le giornate senza pretendere troppo da se stessi! …. e accorgersi che mettendo un piede avanti all’altro, anche se con passo incerto, si può fare molta strada!!!

A chi si è messo in viaggio e crede di aver smarrito la strada, l’augurio che faccio è quello di alzare lo sguardo al Cielo, e di riuscire a scorgere tra tutte le stelle quella più luminosa, fidarsi e lasciarsi guidare. Così come fecero tre strani uomini (è una storia che risale a duemila anni fa!), i quali intrapresero un viaggio alla ricerca di nuove scoperte e si ritrovarono a seguire la scia di una stella! Forse cercavano altre cose, ma strada facendo si fidarono della scia luminosa della stella, la più bella che avessero mai visto! … li condusse alla sorgente della vera Luce! Lasciarono lì alcuni doni preziosi, ma fecero ritorno a casa cambiando strada e portando con loro un tesoro ben più grande!

A chi sta bene ed è felice, auguro di avere sempre giorni così …. e di goderli fino in fondo!

A chi è innamorato, auguro di continuare ad esserlo! ….tutti i giorni e per tutta la vita! La vita è dono! ci è stata donata e riuscire a farla diventare un dono per l’altro, significa aver compreso il vero senso della vita!

A chi non c’è più, ma è comunque vicino, va il pensiero di tutti i giorni ….

Auguri a tutti e che Dio vi benedica

Alessandra

 

ritorna alla pagina iniziale